Nella foto Linguine al pesto di pistacchi di Bronte, ricotta infornata, menta e battuto di scampi di Sicilia
Sono ormai sette anni che l’osteria ha aperto, un periodo che ha abbondantemente superato il rodaggio. La scuola Michela se l’è fatta sulla propria pelle, con le scelte che sta portando avanti ogni giorno, con successo dal momento che la clientela è decisamente fidelizzata. E non lo è di certo perché trova un modello sempre uguale a sé stesso, anzi… Lo è perché in questo locale c’è serietà nel lavoro, c’è volontà di fare bene. E c’è una donna in cucina che ama quello che fa, ogni giorno. Con lei, da sei anni, c’è un ragazzo che, appena uscito dall’alberghiero, è venuto qui: il suo nome è Riccardo Porcari.
“Non mi interessa andare a fare altre esperienze fintanto che ci sarà questa. Qui riesco a dare spazio alla creatività, a realizzare nuovi piatti ogni volta che ne sento il bisogno. Siamo solo in due ma è come se fossimo una brigata con un bravissimo capitano” racconta Riccardo.
La cucina sa di mare e di terra, entrambe le formule si sposano in un pensiero preciso: esaltare la materia prima. In ogni piatto che esce da questa cucina i sapori sono perfettamente distinguibili, comprensibili. Come vuole la cucina italiana.
Anche per questo possiamo tranquillamente dire che Michela Bozzini ha tutto il diritto di essere definita cuoca!
Osteria Bottega Garibaldi
Via Garibaldi, 42
Fiorenzuola d’Arda (PC)
Tel. 0523 248240