Cerca
×

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

#ventannidimago

13/11/2023

#ventannidimago

Sono vent’anni che Magorabin regala a Torino, ai suoi abitanti, ai tantissimi visitatori una cucina cosmopolita ma perfettamente integrata con il classicismo di questa città che, in questo terzo millennio, si è accinta a cambiare pelle.

Un connubio speciale, dunque, tra i due luoghi, il ristorante con anche il suo bistrò, è una città che, da fordista o Fiatista, è diventata un centro di attrazione culturale a livello internazionale.

Marcello TrentiniMarcello Trentini

“Creatività incendiaria e piacevolezza sono i cardini dell’attualità a Magorabin – ci racconta Marcello Trentini, patron del locale – Dopo successive rinascite, reinvenzioni continue, sperimentazioni sulle materie prime, creazione di prodotti, oggi Magorabin festeggia i suoi primi vent’anni ringraziando Torino per come ci ha accolto, per quello che ci ha dato e per tutto quello che ci ha consentito di restituire in termini di qualità, bellezza e accoglienza”.

 

Sono vent’anni di vita del Magorabin e dieci dall’assegnazione della stella Michelin che hanno visto Marcello Trentini, torinese doc, fondare un sodalizio vincente con Simona Beltrami, anche lei torinese, che è diventata restaurant manager e direttrice di sala. Un ruolo fondamentale per il successo di Magorabin e Magobistrò perché lo stile di accoglienza e la sua capacità di racconto della filosofia del locale non ha pari.

Simona BeltramiSimona Beltrami

Una terza persona contribuisce al successo di Magorabin: si tratta di Enzo Barillà, entrato nel 2018 come sous-chef, ha poi proseguito il suo percorso formativo nella brigata di Eragoffi sempre a Torino ricoprendo il ruolo di head-chef, per poi tornare con #ventannidimago nelle cucine di Corso San Maurizio, abbracciando con entusiasmo l’evoluzione e la ricerca del ristorante.

 

Oggi Magorabin ha come obiettivo principale far vivere un’autentica emozione ai suoi ospit. Non parliamo di esperienza ma, apposta, di emozione: nell’accoglienza, nel dialogo, nell’ambiente e nel gusto.

Enzo BarillàEnzo Barillà

Infatti il menu di #ventannidimago vuole riassumere vent’anni di avventure gastronomiche, di storia della ristorazione, di come è cambiato il mondo e di quale sarà, secondo Marcello Trentini, il futuro della ristorazione. Un’emozione che vale il viaggio, accolti anche da una città aperta che ha molto da raccontare.

#ventannidimago
a cura di

Luigi Franchi

La passione per la ristorazione è avvenuta facendo il fotografo nei primi anni ’90. Lì conobbe ed ebbe la stima di Gino Veronelli, Franco Colombani e Antonio Santini. Quella stima lo ha accompagnato nel percorso per diventare giornalista e direttore di sala&cucina, magazine di accoglienza e ristorazione.
Condividi